«Vite utili o inutili, riportate felicemente alla luce da questa deliziosa Spoon River di memorie smarrite».
– Sergio Pent, Tuttolibri
Italo Svevo Edizioni - Come vedi avanzo un po' - Scanu

Come vedi avanzo un po’ – 15 biografie marginali

Codice ISBN 978-88-99028-30-5
Uscita: maggio 2019
12,50€
  • DESCRIZIONE
  • INFORMAZIONI
  • AUTORE
  • RASSEGNA
Vite avanzate da e verso qualcosa. Biografie fatte di resti, di persone scivolate ai margini e finite su questi fogli giusto il tempo di fermarsi prima di avanzare di nuovo. Il genere biografico può essere squisitamente narrativo: dipende da come certe storie vengono raccontate, ma anche da come i protagonisti hanno vissuto le loro vite. Nel caso di Franz Reichelt, Spike Jones, Félix Fénéon, Vera, Peg Entwistle, Sir Walter Arnold, William Salice, Fortunato Arrighi, Vincenzo Pelliccione, Paul Wittgenstein, Thomas Midgley, Prince Randian, Giachino Veneziani, Diego Maradona do Nascimento da Silva ed Eugeniu Iordăchescu, si tratta di vite sghembe, non propriamente ordinarie, e neanche eroiche: ma che qui prendono luce in tutto il loro splendore letterario.
n. 23 - 88 pagine arabe intonse, dimensioni a libello chiuso 12X19, interno stampato su carta Fabriano Palatina, copertina a colori stampata su carta Fabriano Fabria Brizzato.

Copertina: Maurizio Ceccato - Ifix ©
Redazione e Impaginazione: Studio editoriale 42Linee
Editing: Giovanni Nucci
Nasce a Roma nel 1975, dove continua a vivere svolgendo il lavoro di libraio in una delle più grandi librerie di catena della capitale. Ha compiuto gli studi in Lettere. Ha collaborato con Radio Deejay, Radio Rai e con le riviste «Towner-Moleskine» e «Perdersi a Roma». Tra i suoi libri ricordiamo la raccolta di versi Come un albero per un ampolla (Giulio Perrone, 2014), e Buio in sala. Guida breve ai cinema di Roma (Giulio Perrone, 2016), e Il disordine del mondo. Piccolo atlante dei luoghi fuori posto (Ediciclo, 2017).