«Inutile cercare di classificare questa raccolta. Non si tratta propriamente di racconti, semmai sarebbe il caso di parlare di resoconti, e neppure troppo attendibili».
– Giovanni Nucci
Italo Svevo Edizioni - E due uova molto sode - Nucci

E due uova molto sode

Codice ISBN 978-88-99028-19-0
Uscita: marzo 2017
14€
  • DESCRIZIONE
  • INFORMAZIONI
  • AUTORE
  • RASSEGNA
Forse l’unica sua certezza risiede nel fatto che qui si parla di uova. Per il resto è un po’ come in uno di quei pasticci di spaghetti che sanno fare così bene a Napoli: sono le uova a tenerlo insieme; e dentro poi, poi puoi trovarci di tutto. In questi sette pezzi Nucci parla di uova, ma lo fa quasi per spiazzare il lettore, con l’intento di portarlo altrove da dove quello crederebbe di andare leggendo un libro sulle uova. Quando la cucina in libreria sembra finalmente passata di moda, il piatto qui è chiaramente una scusa, un inganno, per parlarci del declino dell’occidente, di un mondo forte e moralmente saldo che potrebbe invece essere il faro per la tempesta che stiamo attraversando.  
n. 6 - 118 pagine arabe intonse, dimensioni a libello chiuso 12X19, interno stampato su carta Fabriano Palatina, copertina a colori stampata su carta Fabriano Fabria Brizzato.

Copertina: Maurizio Ceccato - Ifix ©
Editing: Patrizia Carrano
(Roma, 1969) è autore di romanzi, sillogi di poesie, racconti per ragazzi. Tra i suoi successi Ulisse Il mare del vino (e/o, Salani); E fonderai la più grande città del mondo (Feltrinelli); Francesco (Rizzoli); La storia di tutto (Salani).