«Ho cercato d’imparare il tuo alfabeto per tutta la vita, ne ho studiati tanti leggendo libri di scrittori di tutto il mondo ma il tuo rimane quello più misterioso».

Alfabeto Nina

Codice ISBN 978-88-99028-7-3
Uscita: agosto 2021
17€
  • DESCRIZIONE
  • INFORMAZIONI
  • AUTORE
  • RASSEGNA
Alfabeto Nina è un toccante commiato dalla madre, ma anche un percorso intimo tra letture e scrittori di una vita – da Marguerite Yourcenar a Simone de Beauvoir, da Milan Kundera a Thomas Bernhard e Scipio Slataper –, viaggi e città esplorate – Parigi, New York e ovviamente Trieste, la città più amata. Nadia Dalle Vedove compone il suo personale les-sico famigliare fatto di parole e luoghi che l’accompagnano in questo percorso attraverso la malattia e il lutto. Un memoir delicato e commovente, in cui l’autrice dimostra tutto il suo amore per la figura materna, ma anche per la letteratura e i libri, che spesso si rivelano essere la cura migliore per accettare il distacco più doloroso.
n. 13 - 232 pagine arabe in brossura cucita a filo refe. Dimensioni a libello chiuso 12X18, interno stampato su carta Burgo Musa, copertina stampata su cartoncino Fedrigoni Materica da 180 gr.
Redazione e Impaginazione: Studio editoriale 42Linee

Nadia Dalle Vedove è nata a Como nel 1973. Dopo vent’anni vissuti a Milano, si è trasferita a Trieste dove lavora come libraia. Ha pubblicato la pièce teatrale Estranei (Edizioni del Gattaccio, 2015) e il romanzo d’esordio Fino all’ultimo inverno (bookabook, 2016). Collabora con diverse agenzie letterarie in qualità di ghostwriter.